Commissione orario
Gruppo di lavoro con il compito di redigere l’orario settimanale delle lezioni provvisorio e definitivo
Proff. Sandro Marega (Brignoli), Patrizia Selva (Einaudi), Sara Pittino (Marconi)
Referenti per il PCTO
Figure di riferimento per la pianificazione e l’attuazione dei progetti di Alternanza scuola-lavoro, a sostegno dei tutor scolastici e in collaborazione con i Consigli di classe.
Monitorano lo svolgimento dei progetti e validano i documenti prodotti nel rispetto della normativa vigente. Coordinano i progetti comuni a più corsi di studi e gli incontri con le famiglie di presentazione dei progetti
Proff. Proff. Valentina Vecchi, Martina Bregant (Brignoli), Lorella Di Mattia (Einaudi), Paolo Dreossi (Marconi)
Referenti per l’orientamento scolastico
Figure di riferimento per la pianificazione e la realizzazione di attività di orientamento scolastico in entrata, dedicate agli alunni delle scuole secondarie di I grado, e di orientamento in uscita verso gli studi superiori e il mondo del lavoro, dedicate agli studenti del II biennio e del V anno delle tre sezioni dell’istituto
Orientamento in entrata:
Proff. Laura Cettolo (Brignoli);
Annalaura Amantea (Einaudi),
Diego Ersetig (Marconi);
Orientamento in uscita:
Proff. Valentina Vecchi (Brignoli),
Lorella Di Mattia (Einaudi),
Paolo Dreossi (Marconi)
Referenti per l’inclusione
Figure di riferimento per la pianificazione e l’attuazione di progetti e interventi a favore dell’inclusione scolastica degli studenti con Bisogni educativi speciali e al fine di migliorare il livello generale di inclusività dell’istituzione scolastica, in collaborazione con i Gruppi di lavoro operativi, i Consigli di classe, gli enti locali e altri soggetti esterni, inparticolare per quanto riguarda la progettazione didattica individualizzata e personalizzata
Studenti con disabilità:
Prof.sse Chiara Venuti e Bombi Giulia (Brignoli-Einaudi-Marconi)
Studenti con DSA:
Prof.sse Giulia Bombi (Brignoli) e Michela Vinci (Einaudi-Marconi)
Studenti NAI:
Prof.ssa Laura Zulini
Referente per il cyberbullismo
Figura di riferimento per la pianificazione e l’attuazione di progetti educativi e interventi finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno del cyberbullismo e nella produzione della documentazione prevista dalla normativa in materia
Prof.sse Francesca Brusin e Lucia Planzo
Responsabile della protezione dei dati personali (DPO)
Figura di riferimento con competenze specifiche nell’osservazione, valutazione e organizzazione della gestione del trattamento di dati personali all’interno dell’istituzione scolastica, nel rispetto delle normative europee e nazionali, in particolare del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea
Prof. Sandro Pierdomenico
Amministratore di sistema
Figura di riferimento con competenze specifiche nel trattamento dei dati personali nel rispetto delle normative europee e nazionali. Svolge inoltre il ruolo di sistemista hardware nella progettazione e gestione dei sistemi informativi dell’Istituto in collaborazione con l’Ufficio tecnico e gli assistenti tecnici
Prof. Fabio Zorba
Commissione elettorale
Organo di riferimento per l’organizzazione e lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo degli organi collegiali, dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di classe e delle rappresentanze sindacali e della sicurezza
Proff. Salvatore Branca (presidente) e Mattea Marchesan (referente per la sede di Staranzano)
Nucleo interno di valutazione
Gruppo di lavoro di supporto al Dirigente scolastico nella autovalutazione di istituto e nella compilazione dei documenti previsti dalla normativa riguardante il Sistema nazionale di valutazione, in particolare del Rapporto di autovalutazione e del Piano di miglioramento
Proff. Salvatore Branca e Mattea Marchesan
Animatore digitale e responsabile dei sistemi informativi
Affianca il Dirigente scolastico e il DSGA nella progettazione e realizzazione dei progetti di innovazione didattica e amministrativa previsti dal Piano nazionale scuola digitale. Svolge il ruolo di sistemista software nella gestione dei sistemi informativi dell’Istituto in collaborazione con l’Ufficio tecnico e gli assistenti tecnici
Prof. Sandro Pierdomenico