evento "Legami Adottivi tra appartenenze e identità"

pubblicato 22 mag 2019, 04:04 da Mauro Marussi
invito all'evento gratuito:
"Legami Adottivi tra appartenenze e identità" che si terrà il 15 giugno a Firenze presso l'Istituto degli Innocenti di Firenze. 
E' un progetto ambizioso e particolare, in quanto è la prima volta che dei figli adottivi adulti, autonomamente, mettendo in campo le proprie competenze professionali e personali, si uniscono per riflettere su come e quanto influisce l'esperienza adottiva nelle relazioni in età adulta (con gli amici, il partner e gli eventuali figli biologici). 
Ci sono diversi elementi di novità in questo evento: oltre al fatto di voler uscire dalla logica di essere considerati solo figli ma anche persone, desiderano dare uno spazio e un tempo di confronto anche ai partner (fidanzati, compagni, mariti...) delle persone adottate, ponendo finalmente attenzione anche a chi, in modo significativo, li ha aiutati a rielaborare e a dare nuovi significati al proprio vissuto adottivo.  

Per questo CIAI promuove con piacere l'iniziativa in quanto crede fortemente nel bisogno e la voglia dei nostri ragazzi adottivi di trovarsi e confrontarsi sui propri vissuti. 
Ċ
Mauro Marussi,
22 mag 2019, 04:04
Comments