Albo pretorio informatico



Ai sensi dell’art. 32 comma 1 e comma 5 della Legge 69/2009


ATTENZIONE: stiamo migrando l'Albo pretorio sul nuovo applicativo di Segreteria digitale, controllate anche il NUOVO ALBO PRETORIO

Nota:
questa sezione rimane attiva per assicurare massima visibilità alle comunicazioni verso l'utenza
e per la pubblicazioni dei bandi di altre istituzioni scolastiche.

Graduatoria provvisoria personale educativo AP

pubblicato 22 giu 2017, 01:19 da Mauro Marussi

Si fa presente che sul sito dell’Ufficio scolastico Provinciale di Ascoli Piceno: http://www.uspascolipiceno.it/     è stata pubblicata la graduatoria del personale educativo a tempo indeterminato interessato alla mobilità territoriale nelle istituzioni convittuali di questa provincia per l’anno scolastico 2017-2018. 

Avviso di selezione del Coordinatore regionale di Educazione Fisica e Sportiva

pubblicato 21 giu 2017, 04:06 da Mauro Marussi

Si pubblica, in allegato, l’avviso di selezione relativo all’oggetto dell'USR FVG.

bando per la selezione di 10 giovani volontari

pubblicato 21 giu 2017, 01:58 da Mauro Marussi

bando per la selezione di 10 giovani volontari da impiegare nel prossimo progetto di servizio civile nazionale del CISI.
scadenza del bando ore 14.00 di lunedì 26/06/2017. 

5° Bando per il reclutamento di formatori per il PIANO NAZIONALE DI FORMAZIONE DELL'AMBITO N. 8 DEL FVG

pubblicato 07 giu 2017, 02:28 da Mauro Marussi

Le domande vanno inviate per e-mail a protocollo@liceomarinelli.it o udps010008@pec.istruzione.it entro le ore 12.00 del 12 giugno 2017

Documenti del 15 maggio

pubblicato 17 mag 2017, 04:43 da Mauro Marussi

Sono pubblicati i documenti del 15 maggio

Bando formatori N.4

pubblicato 10 mag 2017, 03:43 da Mauro Marussi

Si pubblica il bando di cui all’oggetto.

Diplomi 2015/2016

pubblicato 10 mag 2017, 02:58 da Mauro Marussi

Sono disponibili, in segreteria a Gradisca, i diplomi dell'anno scolastico 2015/2016.
Qualora non abbiano già ritirato il certificato di Maturità, si ricorda di portare l'attestazione di pagamento su bollettino postale cc 1016 "Agenzia delle Entrate - Pescara" di € 15.13 con causale: "Tassa per ritiro diploma". 
Il diplomato impossibilitato al ritiro può fare delega ad altra persona unitamente alla copia di un proprio documento di identità.

Prove suppletive avviso

pubblicato 04 mag 2017, 02:43 da Mauro Marussi

 Si pubblica la nota prot.n. 4335 del 02.05.2017 relativa all’oggetto pervenuta dall’Ufficio III.

Esami di Stato abilitanti alla professione di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato. Sessione 2017

pubblicato 04 mag 2017, 00:45 da Mauro Marussi

In allegato i documenti relativi.

Incontro del Fondo Espero al MIUR con la Ministra Fedeli per rilanciare la previdenza complementare tra i lavoratori della Scuola

pubblicato 29 apr 2017, 00:44 da Mauro Marussi

Gentile Dirigente Scolastico,

la informo che il 6 aprile u.s., presso la sala della Comunicazione del MIUR, si è tenuto l’ultimo incontro di quattro corsi di formazione organizzati dal Fondo Espero, in collaborazione con il Ministero e le OO.SS. della Scuola, per i referenti sindacali sul territorio.

Alla tavola rotonda che ha preceduto il corso hanno partecipato la Ministra Valeria Fedeli, Francesco Sinopoli (FLC CGIL), Elio Formosa (CISL SCUOLA), Pino Turi (UIL SCUOLA), Achille Massenti (SNALS CONFSAL), Rino Di Meglio (GILDA UNAMS) e Giorgio Rembado (CIDA ANP). Ha coordinato e concluso i lavori il prof. Roberto Natoli, Presidente del Fondo Espero.

La Ministra Fedeli ha manifestato grande apprezzamento per la campagna di comunicazione avviata nei mesi scorsi dal Fondo per informare il personale scolastico dei vantaggi conseguenti all’iscrizione. La Ministra ha anche sottolineato la necessità di spingere la previdenza complementare del mondo della Scuola oltre gli attuali confini e ha concluso il proprio intervento manifestando l’intendimento del Ministero di aiutare i lavoratori della Scuola a effettuare scelte consapevoli per il proprio futuro previdenziale, reputando ciò doveroso soprattutto per le generazioni più giovani e più bisognose di tutele pensionistiche complementari.

Anche i segretari delle OO.SS., dopo aver apprezzato l’iniziativa assunta dal CdA del Fondo, hanno ribadito all’unisono la necessità di rilanciare la previdenza complementare, informando e diffondendo la cultura previdenziale per far sì che, già al momento della stipula del contratto di lavoro, i dipendenti della scuola possano compiere scelte consapevoli sul proprio futuro. I segretari hanno pure osservato che il Fondo, da sempre gestito con efficienza, ha assicurato negli anni rendimenti assai vantaggiosi ai suoi aderenti, rivelandosi un’ottima decisione di investimento previdenziale.

Il prof. Natoli, Presidente di Fondo Espero, ha concluso i lavori apprezzando la disponibilità di tutte le parti costitutive del Fondo di mettersi al servizio di Espero per informare il lavoratori della Scuola delle opportunità e dei vantaggi loro offerti dall’adesione al Fondo. Ha ribadito l’importanza dell’iniziative avviate negli ultimi mesi e rivolte ai rappresentanti sindacali che operano sul territorio, sottolineando che i sindacati sono un punto di riferimento imprescindibile per i lavoratori della Scuola. Per tale motivo, Fondo Espero ha deciso di organizzare degli incontri per formare i formatori, allo scopo di diffondere una cultura previdenza complementare sulla base di informazioni veritiere e oneste.

Pertanto, si ritiene indispensabile la collaborazione di tutti i dirigenti scolastici e del personale delle segreterie scolastiche affinchè venga resa nota, a tutti i dipendenti della Scuola, la possibilità di accedere ai vantaggi della previdenza complementare garantiti dal fondo pensione “Espero”.

Si prega, quindi, di invitare il personale amministrativo a rendere informazioni adeguate e puntuali per consentire ai lavoratori della Scuola una scelta consapevole. È improrogabile informare correttamente le giovani generazioni sul loro futuro pensionistico; costituisce condizione indilazionabile aiutare i giovani ad affrontare da subito e nel modo giusto il problema previdenziale.

Colgo l'occasione per informarla che Espero ha inviato a tutte le Istituzioni scolastiche tre copie di un manifesto che si prega di affiggere nei locali più idonei per dar loro la massima visibilità, in modo da far conoscere il Fondo Scuola Espero, e le sue opportunità, a tutto il personale. Nel mese di settembre, provvederemo a spedire altro materiale informativo che si prega di mettere a disposizione di tutti i lavoratori della Scuola e, in particolar modo, di coloro che dovranno firmare i nuovi contratti di lavoro.

Si chiede di assicurare la massima divulgazione della presente nota tra tutto il personale in servizio presso le Istituzioni scolastiche.

Maggiori informazioni possono essere reperite consultando il sito web del Fondo www.fondoespero.it oppure contattando direttamente il personale dedicato che risponde ai seguenti recapiti:

 

Fondo Scuola Espero

via Cavour, 310 - 00184 Roma

tel. 06 52279155 - dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:00
Fax. 06 52272348
info.aderenti@fondoespero.it

                                                                                      

 

                                                                                                                Il Direttore generale

                                                                                                             f.to Roberto Abatecola

1-10 of 367